Insegnamento

Insegnamento

Raissa Avilés


Le mie grandi passioni sono il teatro fisico e la musica. Insegnare mi permette di esplorare a fondo il legame tra voce e corpo, tra movimento e musicalità.
 
Con un approccio che integra elementi tratti da varie discipline artistiche, strutturo corsi di presenza scenica, voce e interpretazione rivolti a professionisti della scena (musicisti, cantanti, attori) o più semplicemente a persone che vogliono migliorare il loro rapporto con la voce, con il palco e accrescere la loro capacità comunicativa.
 

Formazione in ambito pedagogico:
 
Certificato « Formacion continua del profesorado en Rítmica-Dalcroze »
Institut Joan Llongueres, Barcelona, ES
 
« 6 days Fitzmaurice voicework »
New York, USA
 
Certificazione « Voice to teach »
Ravenna, IT
 

Ho insegnato presso:
 
· Institut Joan Llongueres, Barcellona ES
· Liceo di Locarno, Locarno CH
· Concervatorio di Murcia, Murcia ES
· Scuola di musica « Casa Sofia », Alicante ES
· Corsi der Adulti, Repubblica del Cantone Ticino, CH
· Accademia Teatro Dimitri, SUPSI Verscio, CH
 

Lezioni private
 
Offro lezioni private di movimento e voce e presenza scenica. 

Testimoniale

  • · Silvia Ibarra Grau

    Insegnante e capo del Dipartimento di pianoforte presso il conservatorio di Molina de Segura, Murcia, Spagna
    "Raissa Avilés è stata una scoperta. Coniuga perfettamente naturalezza, spontaneità e una formazione molto solida che sa mettere al servizio delle persone con cui lavora. Ha dato il corso “La presenza scenica” a professionisti dell’insegnamento musicale ed è stato un successo.
     
    Ha dimostrato una conoscenza profonda del materia, ma è stata anche  molto disponibile e disposta a fluire con le situazioni che si presentavano. Per dirla tutta, oltre ad imparare tanto, ci siamo divertiti molto: ce la siamo spassata."
  • · Lara Filmor

    Chitarrista
    "Grazie ad una serie di incontri, sedute individuali e mirate con la Docente Raissa Aviles ho avuto modo di risolvere problemi emotivi legati sia alla performance che nella vita di tutti i giorni, incrementando le mie potenzialita' e ottenendo una maggior consapevolezza fisica."
  • · Alex Logiaco

    Pianista
    "Ho avuto il piacere e l’onore di seguire uno stage di “La presenza scenica” dato dall’artista e insegnante Raissa Avilés. Grazie a un programma preciso e intelligentemente organizzato ho potuto uscire dal work-shop avendo delle indicazioni concrete per lavorare sulla distensione del corpo, il “lasciare andare” e il rilassamento mentale."
En colaboración con:

Contatto

Booking e informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / +41 (0)76 679 54 06