Verso Suelto
Grandi classici della musica latinoamericana declinati attraverso il linguaggio del jazz, danno vita ad un repertorio raffinato ed elegante che mette in risalto la grande carica emotiva e lirica dei brani scelti con cura da Raissa Avilés e Pedro Martinez-Maestre.
Verso Suelto è un progetto musicale diretto da Raissa Avilés e Pedro Martinez-Maestre. Nel 2011 nasce l’idea di offrire un’interpretazione dei classici della musica latinoamericana riletti attraverso il linguaggio del jazz. Da quel momento Raissa e Pedro percorrono insieme palchi di molte città in Svizzera e in Europa, realizzando concerti in sale, teatri e festival, creando una solida base di pubblico che li segue e attirando l’interesse dei mezzi di comunicazione e della critica specializzata. Nel 2017 lanciano il loro primo disco omonimo, realizzato a Dallas (Texas, USA), prodotto dall’Associazione Matrioska e pubblicato dalla casa discografica spagnola
Youkali Music.
Il primo lavoro discografico di Verso Suelto raccoglie brani imprescindibili, scelti tra i grandi classici del repertorio messicano e cubano. Composto principalmente da boleros e rancheras, questo disco tratta ogni pezzo con delicatezza, eleganza e una reinterpretazione unica che unisce l’innovazione del linguaggio del jazz al rispetto per la tradizione.